Yoga dinamico

Yoga dinamico

Lo Yoga Dinamico conduce gradualmente il praticante a riscoprire il proprio potenziale a tutti i livelli di consapevolezza: fisica, psicologica e spirituale.

Questa pratica, che unisce lo sguardo ad una respirazione e ad postura corretta, porta al controllo dei sensi e ad una più profonda consapevolezza di sé stessi. Pratica regolare e dedizione aiutano ad acquisire sicurezza e stabilità fisica e mentale.

La pratica sviluppa una grande energia vitale che circola attraverso il corpo, rafforza e purifica il sistema nervoso. La mente può diventare calma, lucida, chiara, precisa e consapevole.

Il respiro è il cuore di questa disciplina e collega un asana all’altro. Sincronizzando il movimento con il respiro si produce un intenso calore interno. Tale calore provoca una migliore circolazione del sangue, una maggiore ossigenazione dei muscoli e degli organi interni, iniziando così un processo di purificazione. Quando lo sguardo è stabilmente concentrato in un unico punto, la mente è concentrata e la respirazione è fluida ed efficace.

Gli Yogi scoprirono che la regolazione del respiro poteva calmare la mente; con la pratica del Vinyasa (sincronizzare respiro e movimento) il praticante, grazie a una mente più calma, può raggiungere un perfetto allineamento del corpo creando così un contesto in cui è più facile superare gli ostacoli sia fisici che psicologici

Orari

Mercoledì
20:15 - 21:15

Dettagli corso

Insegnante
Andrea Dini
Iscrizione
Trimestrale
Frequenza settimanale
85€
Riduzione 10%
CRAL ATAF; CRAL Menarini; CGIL Firenze; Associazione Lavoratori Intesa San Paolo (ALI)
Riduzione 15%
Studenti UNIFI